Lorem ipsum dolor sit amet consectetur scelerisque
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Fermentum ultricies dignissim sed purus faucibus tristique non sed congue. Ultrices scelerisque condimentum nisi euismod dictum mauris. Massa mattis diam facilisis egestas ac erat orci. Habitant sit arcu eget justo posuere nulla etiam egestas elementum egesta
Ti piace sperimentare nuove ricette, creare, impastare o semplicemente divertirti?
Raccontacelo partecipando a questo breve quiz!
Per iniziare accedi o registrati all’area riservata di Paneangeli. Se sei iscritto a Qubì guadagni subito 400 punti! Hai tempo fino al 30 settembre.
Lavora il burro (o margarina) a crema ed aggiungi gradatamente zucchero, Vanillina, uova, Aroma e sale. Impasta a cucchiaiate la farina mescolata e setacciata con la Frumina e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI setacciato. Se la pasta risultasse troppo densa, aggiungi la quantità di latte sufficiente per ottenere una pasta di consistenza tale da staccarsi pesantemente dal mestolo.
Quando monti un impasto a base di burro devi prestare molta attenzione durante la fase di aggiunta delle uova. Le uova o, come in questo caso, i tuorli, vanno aggiunti uno alla volta. Se aggiungi tutte le uova in contemporanea al burro montato rischi di stracciare l'impasto.
Se vuoi ottenere una superficie uniforme, dopo aver imburrato lo stampo, spolverizzalo con dei biscotti sbriciolati al posto della farina. La ciambella avrà una superficie più uniforme e, una volta raffreddata, si sformerà in modo più agevole.