Lorem ipsum dolor sit amet consectetur scelerisque
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Fermentum ultricies dignissim sed purus faucibus tristique non sed congue. Ultrices scelerisque condimentum nisi euismod dictum mauris. Massa mattis diam facilisis egestas ac erat orci. Habitant sit arcu eget justo posuere nulla etiam egestas elementum egesta
Ti piace sperimentare nuove ricette, creare, impastare o semplicemente divertirti?
Raccontacelo partecipando a questo breve quiz!
Per iniziare accedi o registrati all’area riservata di Paneangeli. Se sei iscritto a Qubì guadagni subito 400 punti! Hai tempo fino al 30 settembre.
Stendi tra due fogli di carta forno, con l'aiuto di un coppapasta del diametro di 3 cm ritaglia dei dischetti e riponili in frigorifero coperte da pellicola.
Porta ad ebollizione in un pentolino con manico lungo acqua e burro; togli dal fuoco ed aggiungi, tutta in una volta, la farina setacciata con il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Mescola con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere una palla liscia e compatta, quindi riscalda per 1 minuto, sempre mescolando.
Metti subito la palla ancora calda in una terrina ed aggiungi la vanillina, un uovo alla volta, mescola finché l'impasto assume un aspetto di forte lucentezza e cade pesantemente dal mestolo, formando lunghe punte.
Poggia su ciascun bignè un disco tondo di copertura craquelin. Cuoci per 15-20 minuti nella parte media del forno preriscaldato (elettrico e a gas: 200°C, ventilato: 190°C). Non aprire il forno durante i primi 15 minuti di cottura in quanto la lievitazione potrebbe essere compromessa.
Se non hai una tasca da pasticciere puoi formare i tuoi bignè con l'aiuto di due cucchiaini oppure puoi usare un sacchetto per surgelati con fondo piatto tagliandone un angolo.
Se volete eliminare le punte che si formano sulla pasta choux, quando usate la tasca da pasticciere, bagnate un poco il dito con dell'acqua e schiacciate leggermente la pasta prima di appoggiare l'impasto al cacao.