Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 3 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 80 g di zucchero, aroma e sale, sbattendo fino ad ottenere una massa cremosa.
Montare le chiare a neve durissima con lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con la fecola, ed infine il Lievito Pane degli Angeli setacciato.
Con la frusta a mano incorporare delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l'alto, in modo che la neve non si smonti.
Distribuire l'impasto sulla lastra del forno (30x40 cm) foderata con carta da forno e cuocere per 8-10 minuti nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas nella parte alta: 190°C).
Sfornare il dolce, capovolgerlo su un canovaccio cosparso di zucchero, staccare la carta, tagliare via i bordi del dolce (1 cm circa), arrotolarlo dal lato più lungo e lasciarlo raffreddare.
Preparare la crema chantilly con la panna, nel modo riportato sulla confezione, incorporare lo yogurt, srotolare il rotolo raffreddato, bagnare con la bagna, distribuirvi metà crema, le amarene tagliate a pezzetti (serbandone sei per la decorazione) ed arrotolare nuovamente.
Spatolare la crema rimasta sul rotolo; con l'aiuto di una forchetta, praticare delle righe decorative, distribuirvi le amarene rimaste tagliate a metà e cospargere il dolce con le decorazioni al gusto cioccolato.
Complimenti, ottimo risultato!
Pubblica le tue ricette e ricordati di taggarci @PANEANGELIOFFICIAL: le più belle saranno condivise sui nostri canali.