Aiutandoti ora con un frullatore elettrico, monta le uova in una ciotola e aggiungi gradualmente lo zucchero e la fialetta di aroma alla mandorla, che regalerà al dolce un inconfondibile profumo.
Una volta ottenuta una crema omogenea, aggiungi al composto la panna fresca e la farina ottenuta dalle mandorle tritate precedentemente. Dopodiché versa gradualmente la farina nell’impasto: aggiungendone poco alla volta eviterai la formazione dei fastidiosi grumi e otterrai un composto liscio e vellutato. Infine, unisci anche il lievito e mescola nuovamente il tutto con accuratezza.
A questo punto prepara la tortiera apribile (dal diametro di 24 cm) rivestendone il fondo con della carta da forno e versa l’intero impasto sulla sua superficie. Prima di mettere il dolce in forno decorane la superficie cospargendola di mandorle affettate.
È giunto ora il momento della cottura: inforna il dolce in un forno ventilato a 160° C per 45 minuti o, in alternativa, in un forno statico a 170° C per 45 minuti. Passato questo tempo la torta sarà pronta per essere servita e gustata.