Distribuire l'impasto in una lastra da forno (30x40 cm) foderata con carta da forno. Cuocere per 18-20 minuti sul ripiano medio del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas: 190°C).
Tagliare l'impasto raffreddato a metà, disporre una metà su un piatto da portata, distribuirvi la crema, sovrapporre l'altra metà di impasto e spalmare sulla superfice del dolce la confettura setacciata.
Colorare 375 g di pasta di viola utilizzando i colori per dolci rosso e blu, con un mattarello stendere la pasta di zucchero in foglio grande quanto la torta e ricoprirla. Con una rotella incidere leggermente la pasta di zucchero creando un effetto trapuntato.
Con la pasta di zucchero bianca rimasta creare maniglia, borchie, e targhette. Incollare la maniglia alla valigia. Spennellare le borchie con la colla alimentare, decorarle con gli zuccheri glitterati e incollarle agli angoli della valigia e della maniglia. Decorare il bordo delle targhette incollando gli zuccheri glitterati e disporle a piacere sulla valigia.