Porta ad ebollizione in una casseruola acqua, burro e un pizzico di sale. Toglila dal fuoco ed aggiungi, tutta in una volta, la farina setacciata con il lievito.
Metti l'impasto ancora caldo in una terrina, aggiungi un uovo alla volta, mescolando finché l'impasto assume un aspetto di forte lucentezza e cade pesantemente dal cucchiaio, formando lunghe punte.
Con l'aiuto di due cucchiaini o di una tasca da pasticcere disponi dei mucchietti di pasta della grandezza di una grossa noce, non troppo vicini, sulla lastra del forno foderata con carta da forno, schiacciando leggermente le punte qualora dovessero formarsi.
Farcisci i bignè raffreddati con la dolceneve, utilizzando una tasca da pasticcere, immergi una parte nella glassa e disponili a piramide su un piatto da portata.
Se non hai una tasca da pasticciere puoi formare i tuoi bignè con l'aiuto di due cucchiaini oppure puoi usare un sacchetto per surgelati con fondo piatto tagliandone un angolo.
Se vuoi eliminare le punte che si formano sulla pasta choux, quando usi la tasca da pasticciere, bagna un poco il dito con dell'acqua e schiaccia leggermente la pasta prima di appoggiare l'impasto al cacao.